Ciao mi chiamo Antonio Palermo. Sono nato nel 1980 a salerno (italia). La mia storia è molto semplice, a soli 16 anni il mio caro amico (fotografo di matrimoni) mi ha chiesto di aiutarlo per un giorno. La mia vita è cambiata in quel momento, sono 20 anni che la fotografia è la mia vita il mio sogno la mia realtà. Nel 2005 con il mio compagno Luciano Di Lascio abbiamo realizzato la fotografia. Operiamo principalmente in Campania, conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza e la creatività della sua gente. Amalfi, Sorrento, Ravello, Positano, Napoli, Paestum sono posti unici, secondo me tra i più belli, fotografare matrimoni in questi luoghi credo sia una fortuna. Il mio desiderio, e quello di tutto il nostro staff, è fotografare il mondo e fotografare i matrimoni nel mondo.
La mia tecnica fotografica è sempre stata il reportage. Quando ho iniziato, tutti i fotografi con cui ho lavorato usavano il formato (6X6) anni 1995-98, ma io ho sempre usato il 35mm. Avevo già capito la velocità, la versatilità e la bellezza della forma rettangolare. La foto orizzontale mi rende diverso dalla moda e dallo stile usato in quel momento.
La nikon F3 con il 50mm 1.8 è stata la mia prima reflex. Uso la luce naturale e preferisco le immagini grandangolari; Sono discreto, mi godo la coppia e lascio la libertà che vogliono senza dar fastidio. Penso che solo in questo modo la memoria sia reale. Seguo semplicemente gli eventi, non li trasformo; Di sicuro lo scatto perfetto sarà sempre lì, devi solo essere pronto e attento.
Il fotografo ha un dono di grado, può con le sue mani fermare il tempo, credo che non ci siano altre persone che hanno il potere di farlo.